© 2018 -  eviem family photography - all rights reserved 

P.IVA  03428340982 - LIBERA PROFESSIONISTA FOTOGRAFA DAL 2011  - SOCIO ATTIVO TAU VISUAL (ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA FOTOGRAFI PROFESSIONISTI) - TESSERA N. 7297250816052700

Chi sono...

Sono Emilia Vila, fotografa specializzata in ritratti di famiglia, bambini, maternità e neonati

con studio a Botticino (Prov di Brescia) ma operativa in tutta Italia.

In poche parole:

Sono una sognatrice ed un'incurabile romantica a volte con la testa tra le nuvole ma consapevole del grande sogno che sto vivendo, felice moglie del mio più grande sostenitore e mamma di un bambino dolce e adulatore. 

Amo i colori e la natura, amo tutto ciò che è magico e adoro i bambini.

Ho avuto la fortuna di avere due genitori talentuosi (papà modellista del legno e fotografo e mamma educatrice e sarta) dai quali posso dire con orgoglio di aver ereditato tutte le loro passioni! 

 

in dettaglio:

Nutro e coltivo la passione per la fotografia sin da piccola a pari passi con quella della moda. Inizialmente studiai i segreti dell'alta sartoria e successivamente quelli del fashion design all'accademia delle belle arti, che mi aprì la strada verso il suo affascinante mondo lavorativo che seguii fino al 2011. Durante questi anni portai avanti anche la grande passione per la fotografia e poi decisi di mettere le basi per un eventuale futuro lavoro nella fashion photography. La passione e le basi della fotografia analogica mi furono trasmesse da mio padre (ai tempi della pellicola) che successivamente sviluppai attraverso corsi di aggiornamento e tecniche di post produzione avanzate, storia della fotografia e workshop di specializzazione con fotografi di fama nazionale e internazionale del settore (fashion, still life, reportage e ritrattistica bambini, newborn e maternity).

 

Iniziai sempre nell'ambito della moda, ebbi grandissime soddisfazioni come numerose pubblicazioni su magazines internazionali, campagne pubblicitarie e persino reportage dalle più grandi passerelle durante le Fashion Weeks più note, ma i ritmi ed i viaggi frequenti iniziavano a non combaciare più con i ritmi della vita di famiglia che nel frattempo costruii.  Dopo qualche anno quindi decisi a malincuore di abbandonare quella strada e di specializzarmi nel settore più idoneo alla vita da mamma: i ritratti family.

Ben presto si dimostrò la decisione migliore che potessi prendere perchè in questo modo riuscivo finalmente a unire tutte le mie passioni offrendo servizi  fotografici pieni di vita e di colori, romantici e fiabeschi, completi di styling, progettazione e realizzazione di abiti e accessori. Inizialmente avevo paura che le mie immagini fossero troppo spinte, troppo enfatizzate e lontane dalla realtà ma gli apprezzamenti e le richieste sempre più numerose mi dimostrarono il contrario ed  mi diedero la spinta  necessaria per consolidare il mio nuovo appassionante ed appagante lavoro! 

Questa grande passione mi ha portato anche la fortuna e l'onore di conoscere e fotografare diversi personaggi del mondo dello spettacolo e del web grazie ai quali le mie immagini hanno avuto visibilità sui più grandi quotidiani locali e nazionali del settore spettacolo e famiglia, online e cartacee. Su Vanity Fair Italia la pubblicazione di un progetto speciale in sala parto (immagini, articolo e intervista) e  su un libro distribuito da Mondadori nelle librerie di tutto il Paese (immagine full page - retrocopertina). 

Grazie a questi successi e alla notorietà oggi la mia clientela supera i confini della mia città e sono davvero onorata che le richieste

arrivino non solo da tutte le regioni ma anche da italiani che vivono all'estero

Inizialmente lo studio era ubicato in un piccolo appartamento e nel 2017 trovai finalmente lo spazio adatto per costruire lo studio dei miei sogni:

grande e luminoso, accogliente e confortevole, completo di tutto il necessario per rendere indimenticabile la vostra esperienza.  

 In conclusione:

Oggi sono davvero felice di poter dire che questo è il lavoro dei miei sogni ed è un grande privilegio contribuire ai ricordi più preziosi

di una famiglia sin dalla sua formazione in un modo diverso, nel mio mondo di colori e di emozioni.

La passione,  la curiosità e la voglia di migliorare mi spingono ogni giorno a sperimentare ed imparare nuove tecniche per

riuscire ad immortalare ricordi indimenticabili e immagini speciali.

Mi piace pensare che questo sia soltanto l'inizio e che la strada sia ancora lunga, perché sono sicura che sarà bellissima da percorrere!

Seguimi sui  social
  • Pagina facebook di eviem family phot
  • eviem family photography instagram
  • eviem family pinterest